Service in Pediatria all’Ospedale S. Carlo Borromeo

Il progetto in pediatria dell'Ospedale S. Carlo Borromeo è stata la prosecuzione ideale con Alessandra Guanzani, insegnante dell'ospedale, dopo la campagna di raccolta fondi del libro di Giada e Chiara.

Durante il 2011-2012 l'impegno si è rinnovato a favore del finanziamento di un progetto di Arte, Musica e Clown Terapia.

Il nostro sforzo è stato premiato grazie all'intervento del Rotary Club Rho Fiera 100 e in particolare della socia Cristina Palmieri che ha donato una collezione di opere e chiesto alla Galleria Spirale Milano di donare alcuni quadri, poi venduti.

Grazie alle opere donate e alla solidarietà dei creativi di This-Idea.com che hanno realizzato catalogo, sito ed aperitivi per la vendita a tempi di record.

Il risultato finale è stato incoraggiante: sono stati organizzati un convegno sulla clown terapia, attivati 6 tirocini in pediatria, è stato finanziato il percorso di musico terapia con i bimbi, grazie alla collaborazione con AllegroModerato. Inoltre sono spesso venuti i clown in corsia, è stato realizzato un calendario con le foto dei bambini, è stato finanziato un percorso di arte terapia che verrà rinnovato anche l'anno prossimo.

Non da ultimo è stato fatto molto per l'orgoglio di questi ragazzi, che hanno trionfato al concorso di scrittura giornalistica indetto dal giorno, vincendo un fantastico computer che sarà attivo da subito e diventerà il fiore alll'occhiello del punto informatico della nuova pediatria.

Di seguito potete vedere una serie di foto

Pubblicato in Eventi