Ryla in Università Cattolica

Il Ryla 2011 a Milano è stato davvero eccezionale: oltre 70 ragazzi e ragazze hanno preso parte ai corsi aperti in Università Cattolica dal Prof. Bodega e conclusi in val Sesia, dopo 2 giorni di esercitazioni sulla neve.
 
Il tutto è avvenuto dal 9 al 13 marzo su tre sedi: la Cattolica, l'Agusta Westland a Vergiate e la montagna.
 
Durante le giornate di formaizone in aula si è parlato di unire le energie per realizzare progetti. 
 
Tra i relatori presenti ricordo soprattutto la Professiressa Elisabetta Matelli, Corrado Maggi, Fabio Marazzi e Claudio Bonomelli; epoi  l'attrice Lucilla Giagnoni, Carmine Del Rossi; ed infine Davide Oldani il cuoco pop, uno tra i più promettenti Chef italiani.
 
Prima di partire per Alagna in Val Sesia, abbiamo visitato l'azienda di elicotteri Agusta Westland, dove ci hanno accolti  Bruno Spagnolini, COO e Umberto Guidoni, primo astronauta italiano. Abbiamo visitato sia il simulatore di volo, che la fabbrica delle eccellenze.
 
Durante il periodo in montagna abbiamo fatto percorsi di sicurezza e salvataggio sotto la neve. Con noi a coordinarci c'era il campione di alpinismo Silvio Gnaro Mondinelli, che ha scalato tutte le vette 8000 metri della terra.
 
Durante la cerimonia di chiusura e premiazione (di cui il nostro team ha vinto la medaglia d'oro!) c'era l'immancabile Marco Milanesi che ci ha intrattenuti con uno spettacolo di magia.
 
I partecipanti sono stati Gert Petja e Giorgio Saibene, sponsorizzati da Rotary Club Rho Fiera 100.
 
Gert Petja è un giovane ingegnere informatico, laureatosi al Politecnico di Milano ha publicato una tesi sulla robotica, progettando un braccio robot.
Giorgio Saibene è uno studente laureando che fa parte del Rotaract Visconteo. Lavora presso Compass Group Italia S.p.A.
 
Per una relazione completa apri la presentazione e guarda le foto

 

Pubblicato in Eventi