F.lli Rossetti e la comunità in Nepal

Il Rotary Rho Fiera 100 appoggia da alcuni anni la fondazione Casa Apeiron, progetto in aiuto delle popolazioni nepalesi a cui ha aderito anche la casa di moda Fratelli Rossetti.

Il progetto Casa Nepal nasce diversi anni fa grazie al fortuito incontro tra l’interesse ed il desiderio dell’attuale presidente di Apeiron, Diego Rossetti, e Apeiron stessa, da anni presente sul territorio nepalese con progetti di sviluppo a favore delle donne. Dopo numerose difficolta’, dovute tanto all’instabilità politica del paese, quanto alla complessità della società e della cultura nepalese e alla mancanza di trasparenza che vi dilaga,  finalmente il progetto ha avuto concretamente inizio nel maggio 2007. 
 
Il progetto ha come obiettivo generale quello di contribuire ad alleviare le difficili condizioni delle donne e dei bambini vittime di violenza, di discriminazione o di abbandono dovute a situazioni di estrema povertà, ignoranza e a causa del conflitto che ha scosso il paese per 10 anni. 
Casa Nepal vuole fornire alle beneficiarie selezionate i mezzi necessari per poter provvedere alla propria sussistenza e a quella della propria prole.
 
Pubblicato in Eventi, Senza categoria