Conviviale Rotary Club Rho

 

Si è tenuta ieri, all’interno dei pittoreschi ambienti della Cascina al Pozzo, l’Interclub a cura del Rotary Club Rho, con il GRUPPO MI 8.

Ospite della serata il Prof. Stefano Bruno Galli, docente di Storia delle Dottrine Politiche nella Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, che ha presentato un’accurata analisi riguardo al tema della serata: “Federalismo e Macroregione”.

La brillante esposizione del Prof. Galli ha dato luogo ad uno scambio di opinioni tra i vari ospiti, idee e spunti diversi si sono susseguiti con vivacità e nel rispetto che contraddistingue da sempre il Rotary ed i suoi membri.

“Nel Rotary ci sono idee diverse ed e giusto che sia così. E io ritengo che ogni idea abbia diritto di cittadinanza e vada rispettata.”

Queste le parole della presidentessa del Rotary Club Rho, Carolina Pellegrini, in chiusura all’interessante dibattito sviluppatosi tra tutti i soci presenti, poiché come lei stessa ha più volte ribadito durante la conviviale; “Al Rotary non si deve e noi non facciamo politica, noi facciamo pensiero.”

Altra piacevole sorpresa della serata è stata la partecipazione della studentessa canadese Laura Chapman, del programma Rotary Exchange. La cara Laura si fermerà in Italia per l’intero anno scolastico, godendo di tutte le bellissime esperienze che questo programma rotariano rivolto ai giovani offre a lei e a tanti altri studenti meritevoli nel mondo.

 

Come membri del Rotaract Visconteo che hanno avuto l’onore di partecipare alla serata e assistere ad una delle tante manifestazioni di cooperazione e unione tra tutti i club facenti parte del Rotary, il Presidente Federico Vancini e la Segretaria Sibila Vogli ringraziano, a nome di tutto il Club Visconteo, di cuore il Club Rho e la presidentessa Carolina Pellegrini per il loro invito e per la calorosa accoglienza.

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Eventi